fbpx

RECINZIONI PER IMPIANTI SPORTIVI

recinzioni impianti sportivi

Così come per le recinzioni pubbliche, anche le recinzioni per gli impianti sportivi rappresentano un elemento sottovalutato ma che in realtà sono fondamentali per la tutela e la sicurezza di chi usufruisce della struttura. Alba recinzioni, azienda con sede a Imola, rispetta tutte le caratteristiche tecniche necessarie per la posa in opera di un sistema di recinzione per gli impianti sportivi. L’esperienza decennale dello staff, qualificato e ben strutturato, garantisce la possibilità di mantenere un ottimo rapporto qualità/prezzo e di offrire il meglio del settore anche per quanto riguarda questo servizio. L’azienda, ovviamente, rispetta le normative che vengono disciplinate dal Ministero dell’Interno, dagli organi di governo europei, dal CONI e infine dalle Federazioni Sportive Nazionali in relazione a specifiche attività sportive e tipologie di impianti.

Le norme da rispettare per recinzioni impianti sportivi
 
Le normative che regolano la posa in opera di recinzioni per impianti sportivi sono numerose e ben dettagliate per garantire la massima efficacia e sicurezza. Alba recinzioni si occupa di recinzioni degli impianti sportivi secondo quanto previsto dal CONI. Le norme del Comitato Olimpico Nazionale Italiano stabiliscono che bisogna realizzare un’efficace recinzione delle aree (orientativamente con altezza non inferiore a m 2,50) e che dovranno essere previsti adeguati dispositivi, anche mobili, ovvero idonei accorgimenti gestionali, per evitare interferenze tra gli utenti sportivi e gli altri utenti dell’impianto. Le recinzioni per impianti sportivi devono poi rispettare le norme di sicurezza UNI 10121 e UNI EN 13200-3 che elencano i requisiti tecnici previsti per evitare cadute o ad esempio penetrazione attraverso le barriere di sicurezza. 
 
L’attività svolta da Alba recinzioni
 
È importante, se non fondamentale, affidarsi ad un’azienda come Alba recinzioni in grado di poter applicare le certificazioni di conformità del proprio lavoro. Fondata circa 6 anni fa ma con una esperienza di oltre 20 anni, l’azienda può occuparsi di lavori anche di grandi dimensioni grazie al ricco staff e ai tanti collaboratori a disposizione. Alba Recinzioni lavora principalmente in tutta l’Emilia Romagna, Toscana, Marche. Quotidianamente l’azienda risponde alle richieste di privati, enti pubblici e/o centri sportivi che contattano l’azienda per la fornitura e l’installazione di materiale riguardante le recinzioni. Le forti partnership con le aziende che producono Reti, permettono ad Alba recinzioni di avere il meglio della produzione di reti grazie all’acquisto di materiali di eccellente qualità. Per quanto riguarda le recinzioni per impianti sportivi, è necessario rispettare le norme previste e rispondere a tutti i requisiti previsti. Alba recinzioni è da anni leader nel settore grazie ad uno staff valido e pronto a rispondere ad ogni esigenza. 

Richiedi Informazioni

Chiama ora per richiedere un preventivo per la realizzazione di reti e cancelli standard o su misura